Dove Siamo


Località Mandras a Oschiri OT

Il Nuraghe del Lago Coghinas dista 44 km da Sassari, 50 km da San Teodoro e 40 km dall’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.

 

Il Territorio

Il Nuraghe del Lago Coghinas invita gli amanti del trekking a percorrere degli incantevole itinerari alla scoperta del fascino dell’entroterra della Gallura, nel profondo nord dell’isola.

Una lunga escursione da percorrere se si preferisce con un guida sulle pendici del monte Limbara o in autonomia seguendo i percorsi segnalati vi permetteranno di scoprire un paesaggio incontaminato.

Un punto strategico e privilegiato per raggiungere le più affascinanti coste della Sardegna. Dalla vivace Costa Smeralda fino a Costa Paradiso e Santa Teresa di Gallura con Capo Testa e la Valle della Luna, Castelsardo , Alghero, Stintino e la vivacissima e mondana, grazie alle sue discoteche, San Teodoro con i suoi 4 km di spiaggia bianca

Chi sceglie la Sardegna come destinazione del proprio viaggio sa che qui il mare non è un dettaglio accessorio. Il mare in Sardegna è elemento primario, vitale. Ma il suo interno che ci regala la vera Sardegna nella sua più totale semplicità .

Il territorio di Oschiri è ricco di archeologia di grande interesse. primo fra tutti il sito di Santo Stefano che si può visitare se si preferisce con la collaborazione delle guide locali, che grazie all’amore verso la cultura vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile .

Il paese è anche ricco di antiche chiese campestri, dove le varie feste religiose vengono accompagnate da tradizioni culinarie, San Leonardo, Madonna di Othi.
Ma resta un fiore all’occhiello per la comunità oschirese il Santuario di Nostra Signora di Castro.